Links condivisione social

Startup

Image
1

Progetta e sviluppa nuovi cosmetici

Spin-off costituito nel 2013 e operativo.

Referente: Paola Perugini

www.etichub.it

Image
1

Start up innovativa che opera nel campo delle biotecnologie, sviluppando prodotti farmaceutici a base di secretoma, microvescicole ed esosomi da cellule staminali mesenchimali

Spin-off costituito nel 2017 e operativo.

Referente: Sara Perteghella

www.pharmaexceed.com

Image
1

Le attività di EuFan riguardano sia l’ambito Food, sia l’ambito Drug. Per quanto riguarda il primo ambito, sono offerti servizi qualificati di ricerca applicata e di consulenza produttiva quali, a titolo di esempio, ideazione e supporto nella realizzazione di prototipi di preparazioni alimentari, organizzazione del controllo di qualità e di sicurezza, studi di shelf life, caratterizzazioni analitiche finalizzate al marketing e/o alla nutrizione ideazione di specialità a valenza nutrizionale. Per quanto riguarda invece l’ambito drug, euFan sviluppa e convalida metodici analitici per l’identificazione e quantificazione di composti attivi, impurezze e sottoprodotti nei campi farmaceutico, nutraceutico, fitochimico e biomedicale. Sviluppa sistemi bio-cromatografici per lo studio d’interazioni tra farmaci e bio- macromolecole (enzimi, proteine) di interesse farmaceutico. Realizza scale-up di metodi analitici.

Spin-off costituito nel 2018 e operativo.

Referente: Gloria Brusotti

www.eufan.it

Image
P4P

Printing People è una start-up innovativa specializzata nella progettazione e lavorazione di materiali intelligenti, nata dall'incontro e dalla collaborazione di ricercatori universitari del Dipartimento di Scienze del Farmaco e del gruppo di Meccanica Computazionale e Materiali Avanzati.

 

Spin-off costituito nel 2019 e operativo.

Referente Ateneo: Franca Scocozza

www.p4psrl.it