Chi Siamo
Il Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) riunisce docenti e ricercatori appartenenti a discipline che si occupano della ricerca e dello sviluppo del farmaco e dei prodotti per la salute nei suoi molteplici aspetti.

L’attività scientifica svolta nel DSF è articolata nelle seguenti aree di ricerca ad elevato contenuto di innovatività: Chimica Farmaceutica, Tecnologia Farmaceutica, Analisi Farmaceutica, Farmacologia, Microbiologia, Chimica Organica, Chimica degli alimenti, Biotecnologie Farmaceutiche.

Il DSF negli anni ha tessuto una rete di proficue collaborazioni nazionali ed internazionali con altre università, enti di ricerca ed importanti industrie che gli conferiscono le caratteristiche di una struttura all’avanguardia nel campo della ricerca sul farmaco. Le linee di ricerca principali e i gruppi di ricerca sono descritti nella sezione dedicata alla ricerca.
IN EVIDENZA
Immagine
2
Avviso di Selezione per il Conferimento di Assegni per Collaborazioni di Tutorato e Attività Didattiche Integrative
L’Università di Pavia bandisce una selezione per lo svolgimento di attività di tutorato per l’a.a. 2022/23 a supporto degli studenti iscritti ai Corsi di laurea di Farmacia e CTF
1

Agenda del dipartimento