Chi Siamo
Il Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) riunisce docenti e ricercatori appartenenti a discipline che si occupano della ricerca e dello sviluppo del farmaco e dei prodotti per la salute nei suoi molteplici aspetti.

L’attività scientifica svolta nel DSF è articolata nelle seguenti aree di ricerca ad elevato contenuto di innovatività: Chimica Farmaceutica, Tecnologia Farmaceutica, Analisi Farmaceutica, Farmacologia, Microbiologia, Chimica Organica, Chimica degli alimenti, Biotecnologie Farmaceutiche.

Il DSF negli anni ha tessuto una rete di proficue collaborazioni nazionali ed internazionali con altre università, enti di ricerca ed importanti industrie che gli conferiscono le caratteristiche di una struttura all’avanguardia nel campo della ricerca sul farmaco. Le linee di ricerca principali e i gruppi di ricerca sono descritti nella sezione dedicata alla ricerca.
IN EVIDENZA
Immagine
1
INIZIO LEZIONI 28 SETTEMBRE 2022
Si avvisano gli studenti iscritti ai corsi di Farmacia e CTF che le lezioni del I semestre inizieranno mercoledì 28 settembre.

Saranno pubblicati a breve gli orari delle lezioni.
Immagine
1
Bando per n. 2 posti farmacisti per gestione vaccini Covid presso Farmacia Ospedaliera ASST PAVIA
La scadenza per l'iscrizione è il 29 luglio prossimo.

Il bando è in allegato
Immagine
2
Pubblicazione della Graduatoria per il Conferimento di Assegni per Collaborazioni di Tutorato e Attività Didattiche Integrative - Fondi Ateneo e MUR
E' pubblicata la Graduatoria per il Conferimento di Assegni per Collaborazioni di Tutorato e Attività Didattiche Integrative - Fondi Ateneo e MUR
Immagine
2
Calendario delle Sessioni di Laurea di Luglio 2022
E' reso pubblico il calendario delle sessioni di Laurea del 12-14 luglio p.v.
Immagine
w
Riapertura del Bando Erasmus 2022-23
Scadenza per la presentazione delle domande: 14 luglio 2022, ore 12.00

Infoday - Giovedì 24 giugno ore 16.00
1