Chi Siamo
Il Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) riunisce docenti e ricercatori appartenenti a discipline che si occupano della ricerca e dello sviluppo del farmaco e dei prodotti per la salute nei suoi molteplici aspetti.

L’attività scientifica svolta nel DSF è articolata nelle seguenti aree di ricerca ad elevato contenuto di innovatività: Chimica Farmaceutica, Tecnologia Farmaceutica, Analisi Farmaceutica, Farmacologia, Microbiologia, Chimica Organica, Chimica degli alimenti, Biotecnologie Farmaceutiche.

Il DSF negli anni ha tessuto una rete di proficue collaborazioni nazionali ed internazionali con altre università, enti di ricerca ed importanti industrie che gli conferiscono le caratteristiche di una struttura all’avanguardia nel campo della ricerca sul farmaco. Le linee di ricerca principali e i gruppi di ricerca sono descritti nella sezione dedicata alla ricerca.
Immagine
1
IN EVIDENZA
Immagine
2
AGGIORNAMENTO - Pubblicazione delle Graduatorie del Secondo Avviso di Selezione per il Conferimento di Assegni per Collaborazioni di Tutorato e Attività Didattiche Integrative - Fondi Ateneo e MUR
Sono pubblicati al seguente link le GRADUATORIE relative al conferimento di assegni per collaborazioni di tutorato e attività didattiche integrative - FONDI ATENEO E FONDI MUR
Immagine
1
GLI STUDENTI DI CTF INCONTRANO I DOCENTI PER L’ORIENTAMENTO ALLA SCELTA DELLA TESI DI LAUREA
Per facilitare i colloqui con i relatori, a partire dal 18 Novembre p.v. gli studenti potranno incontrare i docenti.

Gli incontri si terranno in Aula 1 del Dipartimento di Scienze del Farmaco.
Immagine
1
Series of Seminars in Cancer Research and Therapeutic
November 9th - December 19th, 2022
Collegio Ghislieri
Aula Goldoniana, Piazza Ghislieri 5
Immagine
1
Graduatoria LM+ CTF
E' pubblicata la graduatoria con abbinamento candidati selezionati e aziende/progetti per la LM+ CTF
Immagine
1
Graduatoria LM+ FARMACIA
E' pubblicata la graduatoria con abbinamento candidati selezionati e aziende/progetti per la LM+ Farmacia
Immagine
1
Modalità lezioni ed esami per il 1° Semestre dell'A.A. 22/23
PHARMA SOCIAL - L'aspetto che non vedi
Immagine
pharma social l'aspetto che non vedi
A.I.S.FA Italia ha organizzato un evento, dal titolo “Pharma Social: l’aspetto che non vedi.”, che si terrà giorno 25 Novembre 2022 alle ore 16:00 presso PharmExpo, Sala Capri- Napoli e sul canale Youtube (AISFA ITALIA) dedicato.

L’evento coinvolgerà esponenti del settore e sarà un momento di formazione e confronto tra studenti e professionisti del mondo farmaceutico al fine di arricchire il bagaglio culturale dei presenti trattando il tema al 360°.

Per poter partecipare è necessario compilare il seguente form https://forms.gle/evH6Zeew2HLo59dV8 entro giovedì 24 Novembre alle ore 23:59.
 “Il farmacista e l’oncologia: figure professionali per il supporto al paziente oncologico.”