I nostri Corsi di Laurea
L’allora Facoltà di Farmacia di Pavia, oggi corso di studio in farmacia, è stata la prima ad essere stata istituita in Italia nel 1933 e dal 1966 è stato istituito il corso di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, uno dei primi corsi di CTF in Italia. Si tratta pertanto di uno dei due corsi storici del nostro Ateneo, che dal 2014 afferiscono al Dipartimento di Scienze del Farmaco.
Il Dipartimento di Scienze del Farmaco gestisce il Corso di Laurea Magistrale in Farmacia e il Corso di laurea magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche per i quali sono attivi i percorsi LM plus. Entrambi fanno riferimento al Consiglio Didattico della Laurea Magistrale in Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13), presieduto dalla Prof.ssa Simona Collina.
Dall'anno accademico 2023/24 è stato attivato il Corso di Laurea Magistrale in Lingua Inglese in Industrial Nanobiotechnologies for Pharmaceuticals
A partire dall’a.a. 2023/24, il Dipartimento di Scienze del farmaco ha proposto l’attivazione di un nuovo Corso di Laurea magistrale in inglese denominato ‘INDUSTRIAL NANOBIOTECHNOLOGIES FOR PHARMACEUTICALS’ (Classe LM-8).