Chi Siamo
Il Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) riunisce docenti e ricercatori appartenenti a discipline che si occupano della ricerca e dello sviluppo del farmaco e dei prodotti per la salute nei suoi molteplici aspetti.

L’attività scientifica svolta nel DSF è articolata nelle seguenti aree di ricerca ad elevato contenuto di innovatività: Chimica Farmaceutica, Tecnologia Farmaceutica, Analisi Farmaceutica, Farmacologia, Microbiologia, Chimica Organica, Chimica degli alimenti, Biotecnologie Farmaceutiche.

Il DSF negli anni ha tessuto una rete di proficue collaborazioni nazionali ed internazionali con altre università, enti di ricerca ed importanti industrie che gli conferiscono le caratteristiche di una struttura all’avanguardia nel campo della ricerca sul farmaco. Le linee di ricerca principali e i gruppi di ricerca sono descritti nella sezione dedicata alla ricerca.
IN EVIDENZA
Image
1
Avviso per le Matricole
Si rende noto che sono state fissate le date per gli incontri con le
matricole come di seguito riportate. Durante le stesse saranno illustrate e spiegate diverse tematiche utili per lo studio e la vita in Ateneo.

CTF: Martedì 4 ottobre, ore 11.00 - aula 103 (Fisica)
Farmacia Galeno: Mercoledì 5 ottobre, ore 11.00 - aula G (Campus Aquae)
Farmacia Ippocrate: Giovedì 6 ottobre, ore 11.00 - aula Grande (Fisiologia)
Image
1
Avviso di selezione per il progetto CTF LM+ A.A. 2022/2023
Coorte matricole lm a.a. 2018/2019 - anno accademico di svolgimento dell’esperienza in azienda 2022/2023 (secondo semestre)
Image
1
Avviso di selezione per il progetto Farmacia LM+ A.A. 2022/2023
Coorte matricole lm a.a. 2018/2019 - anno accademico di svolgimento dell’esperienza in azienda 2022/2023 (secondo semestre)
Image
2
AGGIORNAMENTO - Pubblicazione della Graduatoria per il Conferimento di Assegni per Collaborazioni di Tutorato e Attività Didattiche Integrative - Fondi MUR
E' pubblicata la Graduatoria Definitiva per il Conferimento di Assegni per Collaborazioni di Tutorato e Attività Didattiche Integrative - Fondi MUR
Image
1
Galileo Festival Academy: il bando per l'edizione 2022 (Padova, 13-16 ottobre)
Qui di seguito il bando dell'edizione 2022 della Galileo Festival Academy, programma intensivo che offre agli studenti selezionati la possibilità di partecipare al Galileo Festival e di incontrare, nell’arco di tre giorni, scienziati, imprenditori, manager e innovatori provenienti da tutto il Paese.
Gli studenti potranno selezionare a quale delle quattro sezioni tematiche previste - space economy, robotica e intelligenza artificiale, biotech e medicina, impresa & innovazione - partecipare.

Il progetto Academy si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 ottobre 2022 a Padova.
La prima deadline per l'invio delle candidature è fissata per domenica 11 settembre 2022 (seguiranno poi altre scadenze in caso di disponibilità di posti).
Image
1
INIZIO LEZIONI 28 SETTEMBRE 2022
Si avvisano gli studenti iscritti ai corsi di Farmacia e CTF che le lezioni del I, III, V, VII e IX semestre inizieranno mercoledì 28 settembre.

SONO DISPONIBILI AI LINK SOTTO RIPORTATI GLI ORARI DELLE LEZIONI
Image
1
LM Plus CTF Gli studenti incontrano le aziende partner
6 settembre 2022 ore 10.15
Aula 1 - Dipartimento di Scienze del Farmaco
1