Master degree course in Industrial Nanobiotechnologies for Pharmaceuticals
L'obiettivo del Corso di studio è quello di formare figure professionali altamente specializzate in grado di soddisfare le complesse esigenze di ricerca, produzione e controllo qualità del settore delle nanotecnologie applicate alle biotecnologie industriali farmaceutiche, che confluiscono nella Nanomedicina, scienza interdisciplinare, che combinando conoscenze in ambito fisico, biologico, chimico farmaceutico e medico, si prefigge lo scopo di trattare condizioni e patologie del corpo umano ad un livello atomico e molecolare sfruttando le proprietà peculiari dei nanomateriali.
Al momento il Corso di studio è in fase di accreditamento iniziale presso il MUR e l’ANVUR. In caso di esito positivo di tutta la procedura prevista per i nuovi Corsi di studio, la Laurea magistrale entrerà ufficialmente a far parte dell’offerta didattica di Ateneo.
Qui sotto vengono riportati i nominativi e i curriculum vitae dei docenti che insegneranno al primo anno nonché un file PDF contenente il Syllabus degli insegnamenti.