Links condivisione social

Le ricerche del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università di Pavia non rimangono chiuse nei laboratori, ma vengono comunicate e diffuse al pubblico non-accademico tramite lo sviluppo di attività senza scopo di lucro e di valore culturale, educativo e di crescita della società.

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco si impegna nel diffondere le scoperte scientifiche più significative o le attività più interessanti sui vari media: quotidiani e periodici, radio, telegiornali e programmi di approfondimento, ma anche siti di divulgazione, web-tv e i canali social.

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco organizza o partecipa a festival, caffè e aperitivi scientifici, seminari in presenza e webinar, mostre mercato, concerti e spettacoli, nonché attività interattive rivolte ad un pubblico giovane o giovanissimo.

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco partecipa alla realizzazione di documentari televisivi e video educativi di carattere scientifico.

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco coinvolge in modo diretto la cittadinanza, rendendola parte attiva dei progetti di ricerca, anche tramite la piattaforma di crowdfunding di Ateneo Universitiamo by Unipv.